I Servizi erogati

TECNOEDIL si propone di erogare ai propri clienti un servizio soddisfacente, assicurando diverse dotazioni giornaliere per le diverse esigenze di utilizzo.

 

Servizio assicurato per uso domestico e per uso civile non domestico

  • dotazione giornaliera pro capite ³ 150 l/ab/giorno
  • portata minima erogata al punto di consegna 0,10 l/sec.
  • carico idraulico minimo: 5m (misurato al punto di consegna, relativo al solaio di copertura del piano abitabile più elevato. Per gli edifici aventi altezza superiore da quella prevista dagli strumenti urbanistici i sollevamenti eventualmente necessari saranno a carico degli utenti).
  • carico idraulico massimo: 100m (riferito al punto di consegna riportato al piano stradale, salvo diversa indicazione stabilita in sede di contratto di utenza).

 

Servizio assicurato per uso non potabile

  • dotazione giornaliera procapite ³ 50 l/ab/giorno

 

Sicurezza e qualità dell’acqua

  • Il Servizio Laboratorio Tecnoedil S.p.A., gestendo più di 70.000 parametri analitici l’anno, effettua il controllo interno delle matrici ambientali trattate (acque potabili, sotterranee, superficiali, reflue e derivati della depurazione), applicando tutte le leggi regionali, nazionali e direttive comunitarie per assicurare il rispetto degli standard di qualità riportati dalla normativa di riferimento ed assicura il corretto monitoraggio dell’intero processo dei cicli di potabilizzazione e di depurazione, in accordo con i previsti standard e le politiche aziendali. Nel 2021 Accredia, l’Ente Unico nazionale di accreditamento designato dal Governo Italiano, ha conferito al Laboratorio Tecnoedil il Certificato di Accreditamento alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018. L’accreditamento attesta la competenza, l’indipendenza e l’imparzialità dei laboratori di prova, e ne assicura l’idoneità a valutare la conformità di beni e servizi alle prescrizioni stabilite dalle norme volontarie e obbligatorie. È un’attività di rilevanza sociale, svolta nell’interesse pubblico, a salvaguardia di valori fondamentali quali la salute dei consumatori e la tutela dell’ambiente.
    Il rapporto di prova analitico rilasciato sotto accreditamento, attesta che il laboratorio ha assolto tutti gli obblighi previsti per immettere sul mercato un bene o un servizio affidabile e di qualità, secondo standard riconosciuti a livello internazionale. Grazie a questo riconoscimento il Servizio Laboratorio Tecnoedil dimostra di operare in modo competente, di generare risultati validi, di pianificare e mettere in atto azioni per affrontare rischi e opportunità in modo da incrementare l'efficacia del sistema di gestione, così da ottenere risultati migliori e prevenire effetti negativi. Gli utenti finali possono fidarsi del servizio analisi erogato dal Laboratorio Tecnoedil, perché soddisfa stringenti requisiti di qualità e di sicurezza, e riduce i rischi associati al consumo. Sul sito dell’Ente Certificatore Accredia www.accredia.it e nella sezione Sportello Utenti del sito, sono a disposizione e di pubblica consultazione l’elenco completo delle prove accreditate, nonché il certificato di Accreditamento.

 

Lo staff del servizio laboratorio Tecnoedil si rivolge ai clienti privati offrendo professionalità, competenza e consulenza nella esecuzione di analisi delle matrici ambientali trattate.

 

I nostri professionisti sono a vostra disposizione per informazioni e richiesta offerta analisi previo contatto ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

s.vanni@egea.it - m.tramonti@egea.it 

o telefonicamente allo 0173/285446